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Shipping policy

Iride Shop  spedisce in tutto il territorio Italiano con GLS 

Offriamo due opzioni di spedizione, disponibili per tutte le destinazioni:

  • Spedizione Express (24-48h) con pagamento anticipato 5€
  • Spedizione Express (24-48h) con contrassegno 7€

Le opzioni disponibili di prezzo e tempistiche verranno mostrate al Checkout dell’ordine.

Le spedizioni sono gratuite al di sopra dei 39€:

DOMANDE FREQUENTI SULLE SPEDIZIONI (F.A.Q)

TRACCIABILITÀ DELL’ORDINE

Dopo aver effettuato l'ordine, riceverai una email di conferma contenente un codice di tracciamento che ti consentirà di seguire il tuo pacco in qualsiasi momento sul sito del corriere. Potrai sapere quando il tuo pacco verrà consegnato e, in caso di problemi o imprevisti, potrai contattare il corriere direttamente dal sito per avere maggiori informazioni.

Inoltre, se avrai bisogno di supporto o informazioni aggiuntive, il nostro servizio clienti sarà sempre a tua disposizione per aiutarti e rispondere a tutte le tue domande.

INFORMAZIONI SULLA CONSEGNA DELL’ORDINE

Non possiamo spedire un ordine in una nazione diversa da quella indicata nell’indirizzo di fatturazione.

POSSIBILI RITARDI

Ci impegniamo a rispettare i tempi previsti per le consegne, ma durante i periodi di Saldi o Promozioni, a causa del grande traffico di ordini, la gestione dell’ordine può subire dei ritardi. Inoltre, il sabato, la domenica e durante gli altri giorni festivi, i corrieri non effettuano spedizioni. In questi casi ti garantiremo la nostra assistenza per qualunque tuo dubbio o esigenza.

  • 1 e 6 gennaio
  • Pasqua e lunedì di Pasquetta
  • 25 aprile
  • 1 maggio
  • 2 giugno
  • 15 agosto
  • 1 novembre
  • 8, 25 e 26 dicembre
  • Black Friday, offerte flash ecc…

MANOMISSIONE PACCHI

Qualora il pacco risulti manomesso ti consigliamo di accettare il pacco “con riserva” (è un tuo diritto) o rifiutarlo. Nel caso in cui si verifichi una di queste condizioni mettiti in contatto con noi al più presto: avremo bisogno di informazioni utili per denunciare l’accaduto al corriere di riferimento.

MANCATA CONSEGNA

Nel caso in cui l’ordine non venga consegnato perché l’indirizzo o il numero di telefono risulta errato o assente, il pacco potrebbe essere rispedito a Iride Group S.r.l.. L'eventuale rinvio all'acquirente sarà a tue spese, includendo ogni eventuale costo che Iride Group s.r.l. debba sostenere per il rientro della merce. Tali spese verranno dedotte in caso di rimborso. Se hai domande a riguardo, contatta il nostro Customer Care.

ALTRE INFORMAZIONI

Le spedizioni in alcune aree geografiche possono essere effettuate tramite le Poste. In questi casi, i tempi di spedizione potrebbero allungarsi.

DIRITTO DI RECESSO

Fatti salvi i casi di esclusione previsti sotto, il Cliente  ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità (il “Diritto di Recesso” o il “Recesso”) .

Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti o soltanto parte dei Prodotti acquistati dal Cliente.

Il Diritto di Recesso potrà essere esercitato entro i 14  giorni successivi alla data in cui il Cliente, o il terzo dallo stesso designato, abbia acquisito il possesso fisico dei Prodotti.

Nel caso di Prodotti multipli ordinati dal Cliente mediante un solo Ordine e consegnati separatamente, il Diritto di Recesso potrà essere esercitato entro i 14 giorni successivi alla data in cui il Cliente, o il terzo dallo stesso designato, abbia acquisito il possesso fisico dell’ultimo Prodotto.

Per esercitare il Diritto di Recesso, il Cliente non Registrato dovrà inviare al Venditore, entro il termine che precede, una comunicazione scritta tramite procedura nel proprio account cliente,  Whatsapp al numero 351 143 91 28 o al seguente indirizzo e- mail info@irideshop.it indicante: n. di Ordine, nome e cognome dell’intestatario dell’Ordine e motivo del Recesso (l’indicazione del motivo è facoltativa e non pregiudicherà il diritto di recesso, l’indicazione del motivo del recesso è richiesta dal Venditore per migliorare il servizio di vendita, le statistiche associate a dette valutazioni vengono effettuate in maniera del tutto anonima e nel pieno rispetto delle normative privacy).

Una volta ricevuta la comunicazione di Recesso, il servizio clienti del Venditore provvederà, una volta verificata la regolarità del recesso, a comunicare al Cliente non Registrato, tramite e-mail, la conferma del Diritto di Recesso esercitato, il numero della pratica e le istruzioni per la restituzione dei Prodotti.

Il Diritto di Recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni.

  1. Il Diritto di Recesso si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il Recesso solamente per parte del Prodotto acquistato.
  2. In caso di tempestivo esercizio del Diritto di Recesso, il Venditore rimborserà al Cliente Consumatore l’intero prezzo dei Prodotti (incluse le spese di consegna) oggetto del Recesso (i “Prodotti Resi”) entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di Recesso. Il Venditore avrà il diritto di sospendere il rimborso sino al ricevimento dei Prodotti Resi.
  3. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità di rimborso purché non più onerosa per il Venditore.  
  4. Il Cliente che abbia comunicato il Recesso nel termine e con le modalità sopra indicate sarà tenuto a restituire i Prodotti Resi al Venditore entro e non oltre 14 giorni dall’invio della comunicazione di Recesso.   
  5. In tutti i paesi sono a carico del Cliente tutti i costi necessari alla restituzione dei Prodotti. Pertanto solo la spedizione inerente il primo Prodotto sarà a carico del Venditore, mentre le spese di restituzione degli ulteriori Prodotti sono a carico del Cliente. 
  6. I Prodotti devono essere restituiti integri ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completi di tutte le loro parti (compresi imballo e documentazione accessoria). I resi non conformi non potranno essere accettati. Indirizzo di spedizione: Via Pò 3, Marigliano (Napoli) - 80034

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